Le 5 Spiagge più belle di Santa Teresa Gallura? Te le diciamo noi

Rena Bianca Santa Teresa Gallura

L’Hotel Corallaro ti suggerisce le 5 spiagge più belle di Santa Teresa Gallura

Vi presentiamo quelle che a parer nostro, e dei nostri clienti, sono le spiagge più belle da vedere quando
trascorri un soggiorno a Santa Teresa.

 

Rena Bianca

A pochi passi dall’Hotel, nella località di Portisco, è la spiaggia di Santa Teresa Gallura nonché una delle spiagge più affascinanti del Nord Sardegna. La sabbia bianca e sottile fa da cornice ad un mare turchese dai riflessi rosati.
L’acqua limpida e il fondale basso la rendono l’ideale anche per i bambini. Rena Bianca è sia libera che attrezzata in modo da accontentare tutte le tue esigenze di comfort; è possibile infatti noleggiare sdraio e ombrelloni e rigenerarsi nei punti di ristoro.
Da non perdere.

 

Cala Sambuco

proprio davanti alle isole dell’arcipelago della Maddalena si trova questa caratteristica caletta. Da Santa Teresa Gallura occorre spostarsi in direzione Palau. Per raggiungerla occorre poi percorrere un tratto di strada scoscesa e un po’ dissestata ma ne varrà la pena. Cala Sanbuco si presenta come una mezzaluna di sabbia bianchissima dove il mare limpido ha un fondale tutto da ammirare.
La spiaggia è tranquilla e isolata, mancano i servizi ma non il relax e lo stupore di vivere una giornata immersi nella rigogliosa macchia mediterranea.
Da raccontare.

 

Rena Majore

Perla del comune di Aglientu e a soli 8 km da Santa Tersa Gallura la Spiaggia di Rena Majore si fa ricordare per l’ampia distesa di sabbia bianchissima e molto sottile. Ed è proprio l’ampiezza del suo arenile che la rende accogliente e tranquilla anche nei periodi più affollati. Ti riempiranno gli occhi le bellissime dune di sabbia e troverai refrigerio nella sua ombreggiata e rigogliosa Pineta. La Spiaggia è attrezzata ed è possibile noleggiare sdraio, ombrelloni e natanti per trascorrere momenti piacevoli e di svago.
Da vivere.

 

Spiaggia Santa Reparata

A soli 3 chilometri dal centro del paese e nota anche come La Colba. L’acqua limpida e il fondale basso per diversi metri la fanno apparire come una vera e propria piscina naturale. L’arenile è caratterizzato dalla sabbia bianca e sottile ed essendo molto ampio non è mai troppo affollato ideale per lo svago dei bimbi o per la tua partita a bocce con amici.
La spiaggia è attrezzata per garantirti le comodità di cui puoi aver bisogno.
A pochi passi da Santa Reparata è possibile visitare il sito archeologico di Lu Brandali costituito da da un nuraghe, da un villaggio nuragico e dalle suggestive Tombe dei Giganti.
Da scoprire.

 

Spiaggia Conca Verde

La spiaggia prende il nome dalla località in cui si trova e appartiene al comune di Santa Teresa Gallura. Si raggiunge facilmente seguendo la strada statale che porta a Palau. La spiaggia di Conca Verde è nota per la folta macchia mediterranea e per gli alberi che la circondano dove puoi trascorrere in relax le ore più calde. Dalla sabbia dorata si va al mare,quasi sempre calmo e caratterizzato dalla presenza di scogli.
La spiaggia è dotata di servizi di noleggio sdraio, ombrelloni, pedalò e gommoni con cui fare un giretto nelle calette vicine. Nota bene: Conca Verde è riparata anche dal vento di maestrale!
Da ammirare.

Queste sono solo alcune delle numerose spiagge che troverai a Santa Teresa Gallura..quale sarà la tua top five?