Santa Teresa Gallura

Le spiagge più belle consigliate da Noi

Vi presentiamo quelle che a parer nostro, e dei nostri clienti, sono le spiagge più belle da vedere quando trascorri un soggiorno a Santa Teresa.

Rena Bianca

A pochi passi dall’Hotel, è la spiaggia di Santa Teresa nonché una delle spiagge più affascinanti della Gallura. All’estrema punta nord della Sardegna e a soli 12 km al sud di Bonifacio (Corsica) la sabbia bianca („Rena“ in Sardo) e sottile fa da cornice ad un mare turchese dai riflessi rosati.
L’acqua limpida e il fondale basso la rendono l’ideale anche per i bambini. Rena Bianca è sia libera che attrezzata (servizio esterno all’hotel, contattarci per informazioni) in modo da accontentare tutte le tue esigenze di comfort; è possibile infatti noleggiare sdraio e ombrelloni e rigenerarsi nei punti di ristoro.

Capo Testa (Rena di Ponente e Rena di Levante)

Queste due spiagge sono caratterizzate da litorali sabbiosi con calette rocciose e macchia mediterranea tipica. Hanno acque limpidissime, turchesi e trasparenti e sono completamente riparate dai venti del nord (Tramontana), nord-est (Grecale), est (Levante) e sud-est (Scirocco). Da qui partivano in epoca romana le navi cariche di lastre di granito per le grandi opere della capitale, e i tracciati stradali di quella colonia romana si possono ancora individuare lungo il costone roccioso, sul lato destro della spiaggia. Sarà possibile noleggiare ombrelloni, lettini, gommoni, pedalò…

La Marmorata

La località della Marmorata si distingue per una lunga distesa di sabbia fine bianca. Due le spiagge presenti, la prima più piccola denominata la Laurina (Marmoratina) è pressoché di uso esclusivo del residence, la seconda La Marmorata molto più grande offre la possibilità di ormeggiare piccole imbarcazioni..La spiaggia si immerge delicatamente nelle acque dai colori verde smeraldo trovando fresco refrigerio dal sole che la scalda. Ideale per famiglie con bambini la spiaggia della Marmorata è un quadro pittoresco. In entrambe le spiagge della Marmorata è possibile noleggiare lettini e ombrelloni, pedalò, canoe. Presenti nella spiaggia della Marmorata anche alcuni giochi acquatici per i bambini.

Rena Majore

Perla del comune di Aglientu e a soli 8 km da Santa Tersa Gallura la Spiaggia di Rena Majore si fa ricordare per l’ampia distesa di sabbia bianchissima e molto sottile. Ed è proprio l’ampiezza del suo arenile che la rende accogliente e tranquilla anche nei periodi più affollati. Ti riempiranno gli occhi le bellissime dune di sabbia e troverai refrigerio nella sua ombreggiata e rigogliosa Pineta. La Spiaggia è attrezzata ed è possibile noleggiare sdraio, ombrelloni e natanti per trascorrere momenti piacevoli e di svago.

Spiaggia della Valle dell’Erica

La Spiaggia Valle dell’Erica di Santa Teresa di Gallura è situata a circa 15 chilometri dal centro urbano di Santa Teresa, in direzione Palau Statale 133. Si tratta di una spiaggia molto bella, suggestiva e pittoresca, da cui si gode di una bellissima vista sull’isola di Spargi, spaziando fino a Punta Sardegna e con l”arcipelago de La Maddalena sullo sfondo. Il litorale è sabbioso, formato da minuscoli chicchi di granito da cui spuntano enormi massi levigati dal vento, tra i quali si formano spesso delle piccole piscine naturali. Il mare è trasparente, cristallino, dal fondale piuttosto alto e dalle sue acque emergono numerose rocce che rendono l’insenatura ancora più pittoresca.
L’ingresso è prevalentemente libero, ideale per chi ama la tranquillità.

Conca Verde

La spiaggia prende il nome dalla località in cui si trova e appartiene al comune di Santa Teresa Gallura. Si raggiunge facilmente seguendo la strada statale che porta a Palau. La spiaggia di Conca Verde è nota per la folta macchia mediterranea e per gli alberi che la circondano dove puoi trascorrere in relax le ore più calde. Dalla sabbia dorata si va al mare,quasi sempre calmo e caratterizzato dalla presenza di scogli.
La spiaggia è dotata di servizi di noleggio sdraio, ombrelloni, pedalò e gommoni con cui fare un giretto nelle calette vicine. Nota bene: Conca Verde è riparata anche dal vento di maestrale!

Hotel Corallaro: la vacanza sul mare

L’Hotel Corallaro mette disposizione degli ospiti un servizio di Charter Nautico.
La nostra imbarcazione privata si chiama Gruanca (Grand Requin), è una Carolina Classic di 9 mt. e 2 motori da 270 cv. con cui girare le isole e le spiagge di Corsica e Sardegna o, addirittura, effettuare divertenti battute di pesca.
L’Hotel Corallaro, infatti, vi da la possibilità di scegliere tra gite personalizzate alle isole e nelle spiagge più belle della Sardegna o della Corsica per giornate di relax da trascorrere nelle suggestive calette della zona, oppure, tra battute di pesca con gli Skipper e i pescatori subacquei più esperti.

Comandante di bordo obbligatorio
Doccia con acqua dolce e prendisole a prua
Mini bar incluso
Possibilità di pesca al bollentino
Possibilità di pranzo al sacco

Prezzi:
€ 300,00 la mezza giornata + carburante
€ 500,00 giornata intera + carburante