Escursioni

La Gallura: un mare di esperienze nel Nord della Sardegna

Santa Teresa Gallura è una incantevole località turistica in provincia di Olbia (OT). Una delle mete più visitate del Nord Sardegna, Santa Teresa, si trova di fronte allo splendido Arcipelago della Maddalena ed è separata dalla costa meridionale della Corsica dalle Bocche di Bonifacio.
La varietà del suo territorio e la bellezza dei suoi paesaggi consentono a chi la visita di vivere una vacanza tranquilla e ricca di esperienze.
Il paese, inoltre, offre una vasta scelta per le vostre passeggiate diurne e serali: porto turistico, cinema all’aperto, piano bar, discoteca, shopping, manifestazioni e mercatini.

Giornata ad Alghero (con combine Castelasardo)

Alghero è una vera e propria chicca per chi visita il Nord della Sardegna. A renderla unica è in particolare la sua connotazione culturale, definita la Barcelonetta Sarda i suoi abitanti parlano fluentemente il Catalano.
Alghero vi regalerà un porto turistico e un lungomare da sogno.
Oltre ad essere il quinto comune sardo per numero di abitanti, è anche la Capitale della Riviera del Corallo, dove le spiagge sono bianche e il mare cristallino
Il centro storico del paese conserva al suo interno anche una porzione medievale assolutamente da vedere.
Non lontano da Alghero c’è Castelsardo: borgo che sorge nel cuore del Golfo dell’Asinara e dove è possibile visitare la famosa spiaggia di Lu Bagnu.

Gita a Castelsardo

Nel cuore dell’Asinara sorge Castelsardo, incantevole comune della provincia di Sassari famosa per la spiaggia del Lu Bagnu, da cui poter ammirare tutte le coste del Golfo dell’Asinara e per il centro storico dove si respira la cultura del posto con il suo Castello, la Torre di Frigiano e la Cattedrale gotica di Sant’Antonio Abate.

Gita a Tempio, Aggius, Calangianus, Luras, Lago Coghinas

La Gallura non offre solo mare e paesaggi stupendi, non perdere l’occasione di visitare i paesi che la vivono e la caratterizzano:tutti situati nel cuore della Gallura, a due passi del Monte Limbara, sono piccoli centri famosi per la loro storia e per le loro lavorazioni. Calanginaus per la lavorazione del Sughero, Tempio sia per quella del Sughero che per quella dei graniti, Aggius è invece nota per la presenza delle case in pietra granitica, considerate uniche per la loro bellezza, Luras dove si trovano importanti vigne come quelle del Vermentino, del Moscato e del celebre Nebiolo.
Infine non mancherà la visita al Lago Coghinas: bacino artificiale circondato da rigogliosa macchia mediterranea, lecci e sugherete. Il lago è attrezzato e vanta la presenza di un gran numero di specie ittiche e di volatili. Potrete inoltre approfittare di punti ristoro e di servizi nautici.

Gite alle Isole della Maddalena o/e Corse

Suggestive navigazioni panoramiche attraverso le Bocche di Bonifacio. Si potranno ammirare da vicino le Isole di Budelli, di Spargi e di Santa Maria sino all’isola di la Maddalena.

Costa Smeralda in mezza giornata o by Night

La costa Smeralda è la parte Nord Occidentale della Sardegna nota per il mare cristallino, per le boutique e la vivace vita notturna. La Gita prevede una visita a Porto Cervo, famosa per le sue eleganti piazzette, il suo splendido Porto Turistico, e la vivace vita mondana. Non mancherete di visitare poi la vicina Porto Rotondo e Baja Sardinia, dove la vacanza è chic ma a stretto contatto con la natura.

Scoperta cantine con degustazioni

(Surrau, Berchidda, Alghero, Luogosanto)

 
La Gallura, terra di importanti cantine e vigneti, è una delle zone dove è possibile degustare i migliori vini della Sardegna. Vini che rendono queste zone conosciute e apprezzate in tutta Italia e anche all’estero.
La proposta è quella di veri e propri wine tour in cui andare alla scoperta delle cantine più rinomate assaporando i vini pregiati che la zona produce.

Hotel Corallaro: la vacanza sul mare

L’Hotel Corallaro mette disposizione degli ospiti un servizio di Charter Nautico.
La nostra imbarcazione privata si chiama Gruanca (Grand Requin), è una Carolina Classic di 9 mt. e 2 motori da 270 cv. con cui girare le isole e le spiagge di Corsica e Sardegna o, addirittura, effettuare divertenti battute di pesca.
L’Hotel Corallaro, infatti, vi da la possibilità di scegliere tra gite personalizzate alle isole e nelle spiagge più belle della Sardegna o della Corsica per giornate di relax da trascorrere nelle suggestive calette della zona, oppure, tra battute di pesca con gli Skipper e i pescatori subacquei più esperti.

Comandante di bordo obbligatorio
Doccia con acqua dolce e prendisole a prua
Mini bar incluso
Possibilità di pesca al bollentino
Possibilità di pranzo al sacco

Prezzi:
€ 300,00 la mezza giornata + carburante
€ 500,00 giornata intera + carburante