Novità

SERVIZIO SPIAGGIA

Novità

CAMERE DI CORTESIA

Escursioni

Gli itinerari che vi proponiamo sono pensati per farvi scoprire i dintorni.

Si potranno ammirare siti nuragici, le coste di Santa Teresa Gallura, dell’arcipelago della Maddalena fino alla Corsica, navigando tra baie nascoste, grotte marine e scogliere mozzafiato.

Un’escursione organizzata vi permetterà di apprezzare angoli nascosti e di vivere a pieno la bellezza del nord della Sardegna.

Sito nuragico Lu Brandali

Le guide di @cooltourgallura che gestiscono il sito archeologico di Lu Brandali e la Torre di Longonsardo vi racconteranno affascinanti storie e leggende per poi lasciarvi immergere nella ‘vita nuragica’ grazie ai visori 3D che indosserete per visitare la @mostralubrandali.

Arcipelago di La Maddalena

In motonave (100/120 persone) alla scoperta del nostro mare, dalle 8.30 alle 17.00 con pranzo a bordo.

Navigazione nella zona delle Bocche di Bonifacio per poi raggiungere le più belle cale e coste dell’Arcipelago (descrizione del tour in 3 lingue Italiano, Inglese e Francese). Attracco alle spiagge di S. Maria e Spargi e sosta bagno. Costeggerete la Spiaggia Rosa di Budelli, famosa per la sua bellezza e per essere stata l’ambientazione di alcune scene del film “Deserto Rosso” di Michelangelo Antonioni.

In motoscafo (massimo 14 persone)

Consigliata a chi ricerca privacy e meno affollamento. Dalle 8.30 alle 17.00 con pranzo a bordo.
Stesso percorso della gita in motonave.

In gommone (massimo 10 persone)

A chi ricerca avventura e divertimento.
Dalle 8.30 alle 17.00 pranzo non incluso. Sosta all’Isola di Spargi a Cala Corsara, a Cala Granara, all’isola di Santa Maria per immergerti nelle sue acque cristalline.
Prima del rientro è prevista una sosta al Porto della Madonna, tra le tre isole di Razzoli, Santa Maria e Budelli, dove è possibile ammirare e fotografare la famosa Spiaggia Rosa, bagno nelle acque del Manto della Madonna e un delizioso aperitivo.

In barca a vela (massimo 14 persone)

Consigliata agli esperti naviganti o a chi vuole avvicinarsi per la prima volta alla barca a vela.
Dalle 8.30 alle 17.00 con pranzo a bordo.
Stesso percorso della gita in motonave.

Arcipelago Corso

In motoscafo (massimo 14 persone)

Dalle 8.30 alle 17.00 con pranzo a bordo.
Navigazione verso Bonifacio per poi raggiungere l’Isola di Lavezzi. Sosta bagno e snorkeling. Si prosegue verso l’Isola Cavallo, un’isola privata ed esclusiva dove – meteo permettendo – si effettua la sosta pranzo. Per finire si continua verso la spettacolare laguna dell’Isola Piana, sosta bagno in un tratto di mare particolarissimo con colori stupendi.

In gommone (massimo 10 persone)

Dalle 8.30 alle 17.00 pranzo non incluso.
Stesso percorso della gita in motoscafo.

Gita in Kajak

Un modo avventuroso, divertente ed emozionante di vivere il mare e la costa di Santa Teresa di Gallura, a contatto con la natura incontaminata e con i meravigliosi paesaggi che il nostro territorio offre.
La durata è variabile da 2h o 3h, con bagno in acque cristalline ed eventuale sosta in spiaggia con aperitivo.

Alla scoperta della nostra Costa

Ideale per chi vuole scoprire la storia della costa teresina in tutta tranquillità e privacy.

Con @taphros_land_sea_experiences vivrete una splendida giornata, immergendovi in acque trasparenti e assaporando prodotti tipici…a bordo un gustoso aperitivo vi verrà offerto.

Su richiesta possibilità di escursione di mezza giornata.

Faro di Capo Testa

Il faro di Capo Testa è uno dei luoghi più suggestivi del nord Sardegna. Attraverso piccoli sentieri che vi condurranno alla scoperta di rocce granitiche , modellate dal forte vento in incredibili sculture naturali, arriverete al vecchio faro che domina la Valle della Luna, zona magnetica e carica di energia, e le Bocche di Bonifacio. Con una vista fantastica e bellissimo sempre, è imperdibile al tramonto e durante le mareggiate con le enormi onde che si infrangono sulle rocce. Perfetto per gli appassionati di fotografia.