Novità

SERVIZIO SPIAGGIA

Novità

CAMERE DI CORTESIA

Le spiagge di Santa Teresa Gallura

Santa Teresa Gallura situata all’estremo Nord Sardegna e a soli 12 km al sud di Bonifacio in Corsica, si contraddistingue per le più suggestive spiagge della Sardegna.

Grazie alla posizione privilegiata potrete scegliere ogni giorno una spiaggia diversa e riparata dal vento.

Abbiamo scelto di descrivervi le 8 spiagge più belle di questo meraviglioso ed incantevole territorio.

Tutte sono in parte libere e con servizio lettini e ombrelloni con gestione privata, dispongono di parcheggio a pagamento.

hotel corallaro sardegna rena bianca spaiggia

Rena Bianca

A soli 100 metri dall’Hotel, la spiaggia di Santa Teresa, è una delle più incantevoli della Gallura. All’estrema punta nord della Sardegna e a soli 12 km al sud di Bonifacio (Corsica) la sabbia bianca e sottile (“Rena” in Sardo) fa da cornice ad un mare turchese dai riflessi rosati.
L’acqua limpida e il fondale basso la rendono l’ideale anche per i bambini. Rena Bianca è sia libera che attrezzata (contattarci per informazioni) in modo da accontentare tutte le tue esigenze di comfort; è possibile infatti noleggiare lettini e ombrelloni (disponibilità limitata) e rigenerarsi nei punti di ristoro.

hotel corallaro santa teresa gallura sardegna escursioni rena majore

Capo Testa

A soli 4 km da Santa Teresa Gallura, lungo l’istmo che conduce alla penisola di Capo Testa si trovano due meravigliose spiagge, che grazie alla loro posizione consentono con qualsiasi condizione di vento di godere del mare calmo.

Potrete scegliere tra la Rena di Ponente “Spiaggia dei due Mari” in caso di grecale o tramontana, oppure la Rena di Levante “Spiaggia di Zia Colomba” in caso di ponente o maestrale , situata a Est, è circondata dal verde della macchia mediterranea e propone colori che vanno dall’azzurro al verde smeraldo. La spiaggia è caratterizzata da scogli, rocce granitiche levigate dal vento e colonne abbandonate a pelo d’acqua. Qui sorgeva la colonia romana di Tibula e un’antica cava romana, il cui granito è stato utilizzato per costruire importanti edifici (tra i quali si dice il Pantheon).

La Rena di Ponente “Spiaggia dei due Mari” situata a ovest, offre un’acqua turchese, il suo fondale sabbioso digrada dolcemente, basso per decine di metri è adatto al bagno dei bambini. Circoscritta da rocce e da piccole dune, dà luogo ad un suggestivo scenario impreziosito dal verde mediterraneo.

hotel corallaro santa teresa gallura sardegna la marmorata

La Marmorata

A 8 km da Santa Teresa in direzione di Palau, la spiaggia lambisce delicatamente l’acqua dai colori verde smeraldo. Potrete trovare punti di ristoro, lettini e ombrelloni, pedalò, canoe e svagarvi con alcuni giochi acquatici. É possibile raggiungere, con una bella nuotata, l’isolotto della Marmorata, dalla natura incontaminata.
hotel corallaro sardegna rena majore

Rena Majore

La spiaggia di Rena Majore, a soli 15 min in auto dall’Hotel in direzione di Castelsardo, è un angolo di Sardegna rimasto ancora selvaggio. Incastonata dalla folta macchia mediterranea, da dune e da scenografiche rocciose; un suggestivo spettacolo per gli occhi e per l’anima, tanto che qui sono state girate alcune scene del nuovo film “La sirenetta” della Disney, ma anche diverse pubblicità di noti marchi italiani.

hotel corallaro santa teresa gallura sardegna valle erica spiaggia

Valle dell'Erica

Situata a circa 15 chilometri da Santa Teresa, in direzione Palau. Spiaggia molto bella, da cui si può godere delle vista sull’arcipelago di La Maddalena. Il litorale è sabbioso con piccoli chicchi di granito da cui spuntano grandi massi levigati dal vento che racchiudono alcune piccole piscine naturali.

Il mare è cristallino e il fondale è abbastanza alto, numerose rocce rendono l’insenatura più pittoresca.
L’ingresso è prevalentemente libero, ideale per chi ama la tranquillità.

hotel corallaro santa teresa gallura sardegna conca verde

Conca Verde

Sempre verso Palau troverete questa spiaggia più piccola. E circondata da folta macchia mediterranea e da meravigliosi pini marittimi che consentiranno di trascorrere in tutto relax le ore più calde. La sabbia è dorata e dal mare, spesso calmo, spuntano alcuni scogli. La spiaggia è dotata di un punto ristoro, noleggio sdraio, ombrelloni, pedalò e gommoni con cui scoprire le calette vicine.

hotel corallaro santa teresa gallura sardegna santa reparata

Santa Reparata

A 4 km da Santa Teresa, la spiaggia con sabbia fine è incorniciata da una scogliera colorata. L’azzurro e il verde caratterizzano l’acqua. I bellissimi fondali sono meta degli amanti delle immersioni e dello snorkeling.